Contatti
home page
  chi siamo
  prodotti
  dicono di noi
  contatti
  L'extravergine 2009 - copertina

“Debutto in Guida per il Frantoio OLeario Le.Vi., sito nella regione dell’Alto Tavoliere delle Puglie e nato con l’esigenza di valorizzare le olive della zona, specialmente la varietà peranzana.

La società è stata costituita nel 2006 da Pasquale Lembo, titolare dell’omonima azienda agricola che da più di cinquant’anni produce olive e olio. Attualmente su 10 ettari di oliveto specializzato trovano spazio mille piante che nell’ultima campagna olearia hanno reso una raccolta di 498 quintali di olive che, uniti ai 181 acquistati, hanno prodotto poco più di 110 ettolitri di olio extravergine.

L’extravergine Le.Vi. si presenta alla vista di colore giallo dorato intenso con riflessi verdi, limpido; al naso si apre dosato e fine, ricco di note fruttate di pomodoro acerbo, banana, mela bianca e spiccati sentori di erbe officinali, con prezzemolo e basilico in evidenza.

In bocca è morbido e contenuto, dotato di toni vegetali di lattuga e sedano e chiusura di frutta secca. Amaro e piccante presenti e dosati.

E’ ideale su antipasti di salmone, marinate di pesce persico, insalate di fagioli, zuppe di verdure, primi piatti con molluschi, pesci arrosto, carni bianche al forno, formaggi caprini.”

       
© 2009 - 2010 Frantoio Levi s.a.s. P.Iva 03440070716. Credits